“Vendere la propria azienda”: come gestire questo delicato processo anche grazie al CFO-Chief Financial Officer
Pubblicato il 25 Maggio 2022 Tempo di lettura: 1.8 minNell’ambito dell’Executive Master Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione – CFO, diretto da Catry Ostinelli, si terrà venerdì 10 giugno una lezione aperta sul tema “M&A: come il CFO può aumentare il valore nella cessione d’azienda”.
L’evento, fruibile in modalità ibrida (sia in presenza sia online), vedrà Guidalberto Gagliardi (docente di finanza e amministratore della società di M&A advisory Equity Factory) approfondire le peculiarità delle cessioni societarie.
L’imprenditore Umberto Roncari di Pregis Italia porterà la sua esperienza. L’azienda Pregis S.r.l., parte del gruppo statunitense Pregis LLC, lavora nel settore della produzione e commercializzazione di imballaggi.
Si parlerà di come nascono le operazioni di M&A, delle logiche dei “multipli”, della differenza tra valore e prezzo e, infine, del ruolo fondamentale rivestito dal Direttore Amministrativo e Finanziario nel progetto.
Programma
Ore 17.00 – Introduzione
Catry Ostinelli, Direttore del Master CFO
Ore 17,15 – Le operazioni di M&A del territorio
Ivan Spertini, Socio/ Equity Partner di KPMG
Ore 17.20 – Come nascono e si sviluppano le operazioni di M&A: le logiche dei “multipli”, la differenza tra valore e prezzo e il ruolo svolto dal direttore amministrativo e finanziario nel progetto.
Guidalberto Gagliardi, Docente e Amministratore di Equity Factory
Testimonianza aziendale:
ore 18.00 – Umberto Roncari, Pregis Italia, azienda del varesotto parte della multinazionale statunitense Pregis LLC che lavora nel settore della produzione e commercializzazione di imballaggi per l’economia circolare.
Ore 18.30 – conclusione
Partecipazione gratuita previa iscrizione.