Workshop “Dipartimenti di Neuroscienze: innovazione gestionale e ottimizzazione dei servizi. Obiettivi raggiungibili?” – NEUR1one
Pubblicato il 14 Novembre 2018 Tempo di lettura: 1.1 minSulla scorta delle evidenze rilevate all’interno dello studio di Ottimizzazione delle Unità Operative di Neurologia – OTTONE, il Centro sull’Economia e sul Management nella Sanità e nel Sociale della LIUC Business School propone per il prossimo 11 e 12 dicembre il Workshop “Dipartimenti di Neuroscienze: innovazione gestionale e ottimizzazione dei servizi. Obiettivi raggiungibili?” – NEUR1one.
Il settore sanitario sta attraversando una fase di cambiamento causato da fenomeni sociali e demografici quali l’invecchiamento della popolazione, l’aumento della domanda di assistenza, le nuove opportunità di cura derivanti dallo sviluppo tecnico e tecnologico, motivo per cui la ricerca di miglioramenti organizzativi diviene elemento indispensabile per garantire una sostenibilità dei servizi erogati.
Il Workshop vuole essere un momento di confronto volto a comprendere come implementare leve e metodiche manageriali che possano contribuire ad agevolare questo cambiamento che deve essere prima di tutto culturale, permettendo ai partecipanti di acquisire strumenti operativi, di policy e strategici e metodologie per leggere, interpretare e comunicare tutte quelle informazioni utili e necessarie per l’ottimizzazione del lavoro all’interno dei Dipartimenti di Neuroscienze e la loro corretta gestione.
Scarica il Programma
Per info:
Veronica Cartabbia
[email protected]