Eventi
04 Ottobre 2018

Visita di benchmark a Faiveley S.A.

Tempo di lettura: 1 min

Dal 2011 il Lean Club organizza visite di benchmark per offrire alle imprese associate la possibilità di confrontarsi con imprese che hanno implementato con profitto la filosofia lean. Agraverso i gemba walk, le visite di benchmark forniscono esempi pratci di applicazione di alcuni strumenti e pratiche lean e l’occasione di conoscere come questi siano stati adottati da diverse realtà produttive.

Per agevolare la partecipazione e il networking tra aziende interessate ai temi lean, il Lean Club organizza il trasporto collettivo (pullman) in partenza dalla LIUC – Università Cattaneo (Castellanza, Va).

Per motivi organizzativi, il numero di partecipanti alle visite di benchmark è limitato.
Per iscriversi alle visite di benchmark è necessario compilare il form di iscrizione entro la data di chiusura iscrizioni.

Nel corso della visita all’azienda Faiveley S.A. (Piossasco, TO), si approfondirà la conoscenza della metodologia QRQC (Quick Response Quality Control), ispirata all’approccio Toyota San-Gen-Shugi. Questo approccio è basato su: il concetto di Jidoka, la comunicazione rapida del problema, l’intervento rapido per la soluzione del problema, la risoluzione in modo definitivo (Poka Yoke).

10 aprile 2018

 

Iscrizione alle visite Lean Club