News

Transizione ecologica e digitale, impatti su catene del valore, aspetti geopolitici

Pubblicato il 31 Maggio 2023 Tempo di lettura: 1.7 min

E’ un convegno di alto profilo per un tema attuale e impegnativo: “Transizione ecologica e digitale, impatti su catene del valore, aspetti geopolitici”.

Questa la proposta di riflessione e discussione organizzata da Federmanager Varese con LIUC Business School (e sponsorizzata da Banca Generali) in programma sabato 10 giugno 2023 al Centro Congressi Ville Ponti di Varese dove interverranno: Massimiliano Serati (Deputy Dean Faculty & Research della LIUC Business School), Paola Margnini (Responsabile Centro Studi Confindustria Varese), Franco Ongaro (Chief Tecnhnology and Innovation Officer di Leonardo) e Raffaele Cattaneo (Sottosegretario Relazioni Internazionali ed Europee di Regione Lombardia).

Il convegno è moderato da Sergio Luciano, direttore di Economy Mag.

E’ vero che per le aziende e per i manager le sfide sono sempre esistite. Ma è altrettanto vero che in tempi di “transizione accelerata e instabile” come quelli che viviamo sono salite di livello – accenna Federico Visconti Rettore della LIUCPer rispondervi servono ricerca rigorosa e stretta interazione tra gli attori. La consolidata collaborazione tra Federmanager e LIUC Business School lavora proprio in tale direzione, producendo risultati di valore“.

Dichiara Eligio Trombetta, Presidente di Federmanager Varese: “L’approfondita e corretta conoscenza di un tema così complesso quale la transizione ecologica e digitale, declinato in termini di sostenibilità economica e sociale, è non solo di rilevante importanza per un impegno efficace dei manager in azienda, ma anche molto significativo nella sfera delle scelte quotidiane individuali ed in ambito familiare: ci auguriamo che il convegno organizzato in collaborazione con la LIUC Business School possa dare un contributo concreto ai nostri Associati e a quanti parteciperanno all’incontro, che dimostra l’impegno concreto di Federmanager a servizio del Territorio”.

Per maggiori info: clicca QUI