“STRATEGIC PROJECT MANAGEMENT: WHAT’S NEW?” – CICLO DI VIRTUAL WORKSHOP SULL’EVOLUZIONE DEL PROJECT MANAGEMENT
Pubblicato il 30 Aprile 2021 Tempo di lettura: 1.6 min
In un momento di discontinuità come quello che tutte le organizzazioni stanno vivendo, sono sempre più richieste figure che da un lato sappiano garantire efficacia ed efficienza nella gestione delle commesse e/o dei progetti interni e dall’altro favorire trasversalmente l’innovazione, l’integrazione di competenze differenti, il lavoro per obiettivi e la gestione del cambiamento.
Sembra un paradosso ma proprio oggi che le aziende faticano a prevedere cosa succederà nel futuro, richiedono, sempre più spesso, di lavorare per progetti.
Fortunatamente si sta iniziando a comprendere che il Project Management va oltre alla schedulazione efficiente delle attività e riguarda il coordinamento di persone e competenze per raggiungere i propri obiettivi e ridurre la complessità gestionale.
Il Project Management sta cambiando, sta diventando “più strategico” e si sta integrando con molte altre discipline manageriali.
In attesa dell’inizio del percorso formativo Strategic Project Management , la LIUC Business School ha voluto proporre 4 Virtual Workshop gratuiti per riflettere proprio sulla transizione che sta vivendo la disciplina del Project Management:
- 12.05.2021 (18:00) – I Project Virtual Team: la sfida della virtualizzazione del lavoro nell’ambito della gestione dei progetti;
- 26.05.2021 (18:00) – La “Project Fatigue”: lavorare per progetto è sempre più richiesto ed ambito ma… è anche più faticoso?
- 16.06.2021 (18:00) – OKR & Project Management: la famosa metodologia per l’agile goal setting è compatibile con la gestione dei progetti?
- 13.07.2021 (18:00) – I progetti di trasformazione e di cambiamento: un approccio codificato di project management può supportare la gestione dei progetti di trasformazione cambiamento?
Al termine della discussione i relatori saranno a disposizione per rispondere a tutte le domande relative alla seconda edizione del percorso Strategic Project Management della LIUC Business School.