News

#standupforitaly: il contributo del Rettore Federico Visconti

Pubblicato il 30 Marzo 2020 Tempo di lettura: 1.8 min

C’è anche il Rettore della LIUC, Federico Visconti, tra gli opinion leaders italiani e americani coinvolti nella campagna sociale #standupforitaly nata dall’unione tra la società di comunicazione newyorkese Italian Hub, la testata i-Italy Network e il creativo Pasquale Diaferia con lo scopo di “bloccare i pregiudizi sull’Italia e creare gli anticorpi che aiuteranno la ricostruzione della reputazione nazionale, oltre la ripresa delle attività produttive, culturali e turistiche, quando tutto questo sarà finito”.

Tra i tanti che hanno aderito, il Vicepresidente e Chief Design Officer di PepsiCo Mauro Porcini, lo scrittore e critico cinematografico Antonio Monda, l’attore John Turturro, lo scrittore Erri De Luca, il direttore della Casa Italiana della New York University Stefano Albertini e molti altri artisti e intellettuali, professionisti, imprenditori, ristoratori e operatori dell’import-export tra l’Italia e gli Stati Uniti.

Ciascuno di loro ha realizzato un breve video in cui testimonia le ragioni per cui ama e rispetta l’Italia e invita tutti, italiani e cittadini del mondo, a sostenere in modo concreto il nostro Paese.

Nel contributo del professor Visconti, primo Rettore aderente al progetto, oltre ad un richiamo alla nostra tradizione di business e al “bello e ben fatto” tipicamente italiano, non poteva mancare un riferimento alla qualità del nostro sistema di istruzione. Un intervento sentito, in cui il Rettore richiama il capitolo sulla peste del Manzoni ma anche il “W l’Italia” di Francesco De Gregori e quello di Aldo Cazzullo, chiosando con un quanto mai necessario “Never give up!”.

 

Per info

Sito web e Facebook

 

Video