News

Sostenibilità e criteri ESG, tutti ne parlano: il connubio CEO e CFO attraverso l’esperienza delle imprese

Pubblicato il 15 Settembre 2021 Tempo di lettura: 1.9 min

Lezione Aperta, accessibile a tutti e fruibile sia in presenza che in distance, del Master Executive in Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione – CFO

Creare valore per la collettività di riferimento, i clienti, i dipendenti, i fornitori, l’ambiente e gli azionisti. Soprattutto nel new normal post pandemia, la ricerca della sostenibilità permette alle aziende di perdurare nel tempo con economicità.

L’obiettivo del seminario, che si svolgerà sabato 4 dicembre 2021 a partire dalle 10.30 nell’ambito dell’Executive Master in Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione, è condividere, attraverso la testimonianza di imprese e professionisti, il ruolo della comunicazione integrata e non solo focalizzata sui dati economico-finanziari da parte delle imprese.

Il CFO oggi è chiamato a prendere coscienza delle opportunità esistenti e a tradurre in programmi d’azione le strategie di sostenibilità.

Programma:

ore 10.30 – registrazione dei partecipanti

Saluti e introduzione:

  • Catry Ostinelli, Direttore del Master CFO

Intervengono:

  • Silvia Fossati, Docente Scuola di Economia e management, LIUC – Università Cattaneo
  • Piermario Barzaghi, Partner KPMG Advisory
  • Paolo Rota, Equity partner di KPMG
  • Barbara Cimmino, Direttore Sostenibilità e Innovazione di Prodotto, INTICOM S.p.A.

Ore 12.15 – Q&A

Ore 13.00 – Fine lavori

Il convegno è in fase di accreditamento da parte dell’Ordine di Busto Arsizio e Varese presso il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e darà diritto all’attribuzione di 3 crediti formativi FPC.

Si informa che per il riconoscimento dei crediti FPC si dovrà accedere al sito del CNDCEC alla pagina “Eventi CNDCEC” e compilare il form per l’autocertificazione webinar al seguente link Autocertificazione Webinar CNDCEC entro il 31 dicembre 2021.

La partecipazione, a seguito di iscrizione, è libera e gratuita.

Iscriviti