PROGETTO SCORE AMD – LIUC BUSINESS SCHOOL: III EDIZIONE
Pubblicato il 30 Marzo 2023 Tempo di lettura: 2.6 minRiparte, anche per il 2023, il Progetto formativo Score promosso da AMD – Associazione dei Medici Diabetologi e LIUC Business School.
In modalità residenziale e in distance, l’iniziativa didattica della LIUC Business School coinvolgerà 30 giovani diabetologi, individuati su tutto il territorio nazionale grazie anche al supporto della Consulta AMD: essi avranno l’opportunità di seguire la terza edizione del Corso di Alta Formazione in management “Performance measurement and performance management for diabetes – SCORE III”.
Anche per questa edizione, l’iniziativa è stata ideata e sarà seguita in tutte le diverse fasi da Emanuela Foglia della Scuola di Ingegneria Industriale e della Core Faculty LIUC Business School, esperta in Economia e Management sanitario, e dal Board Scientifico AMD composto dalla Presidenza AMD, da Maurizio Di Mauro, da Elisa Forte e con il coinvolgimento, in qualità di docente, di Annalisa Giancaterini.
Il successo di questo progetto di formazione manageriale, testimoniato dalle tante richieste di adesione, fa comprendere la rilevanza di una partnership che, partendo da un approccio multidisciplinare, consente una preparazione manageriale ai futuri quadri direttivi della Diabetologia Italiana.
Acquisire nuove competenze e poter sperimentare un linguaggio gestionale ed economico appropriato per dialogare efficacemente con le Direzioni Strategiche aziendali e con tutte le Divisioni intermedie, aventi funzione di monitoraggio, pianificazione e controllo, sarà fondamentale per affrontare le riorganizzazioni in corso dovute ai nuovi assetti territoriali e all’attuazione delle richieste del PNRR.
Il Corso ha preso il via il 24 marzo e si concluderà a fine novembre 2023 con la presentazione dei Project Work e la Cerimonia di consegna degli attestati.
Novo Nordisk ha rinnovato il contributo non condizionante all’iniziativa.