News

PRIVATE EQUITY ITALIANO PROTAGONISTA ALL’ESTERO

Pubblicato il 30 Giugno 2021 Tempo di lettura: 1.8 min

LOsservatorio Private Equity Monitor – PEM, attivo presso la LIUC Business School grazie al contributo di Deloitte, EOS Investment Management, Fondo Italiano di Investimento SGR, McDermott Will&Emery, UniCredit e Value Italy SGR, sviluppa da venti anni un’attività di monitoraggio permanente sugli investimenti in capitale di rischio realizzati nel nostro Paese, al fine di offrire ad operatori, analisti, studiosi e referenti istituzionali, informazioni utili per lo svolgimento delle relative attività.

Da quest’anno, gli appuntamenti con il pubblico si sono arricchiti grazie ai “PEM Talks”, webinar trimestrali che vedono la partecipazione dei ricercatori e degli sponsors dell’Osservatorio, che discutono tematiche di stretta attualità del mondo del private equity.

Dopo il primo appuntamento in occasione della presentazione del rapporto annuale, il secondo webinar è previsto mercoledì 14 luglio, alle ore 17.00, in collegamento sulla piattaforma Microsoft Teams.

Nel corso di questa seconda edizione del webinar, verranno anche presentati i dati PEM relativi al primo semestre 2021, nonché la nuova iniziativa dell’Osservatorio relativa alla mappatura dell’attività svolta dal private equity italiano all’estero. Successivamente, la tavola rotonda prevista incentrerà la propria discussione proprio sull’attività “oltre confine”, ovvero sugli investimenti diretti di operatori domestici e sugli interventi di add-on realizzati da aziende italiane in portafoglio agli operatori.

La presentazione dei dati semestrali sarà a cura di Francesco Bollazzi, Responsabile dell’Osservatorio Private Equity Monitor, mentre alla tavola rotonda parteciperanno Anna Gervasoni (AIFI e LIUC Business School), Elio Milantoni (Deloitte), Emidio Cacciapuoti (McDermott Will&Emery) e Filippo Jacazio (UniCredit), moderati da Stefano Righi del Corriere della Sera.

Scarica il programma   Iscriviti

La partecipazione, a seguito di iscrizione, è libera e gratuita.