News

Meccatronica e Management, si rafforza la partnership con le aziende del settore

Pubblicato il 17 Ottobre 2019 Tempo di lettura: 1.9 min

Tasso di placement del 98% al termine del Master, che arriva al 100% a due mesi dal termine del percorso: il Master in Meccatronica & Management della LIUC Business School è un’esperienza formativa che, dati alla mano, garantisce un’opportunità lavorativa nelle principali aziende del settore a tutti i partecipanti.

75 le persone formate ad oggi (la prima edizione è stata avviata nel 2012), grazie ad una formula che si basa sulla partnership con alcune aziende leader, che contribuiscono alla progettazione dei corsi, arricchiscono la faculty e finanziano il corso.

“Il MEMA è un’esperienza che permette di cambiare il proprio mindset – ha detto il prof. Raffaele Secchi, Dean della LIUC Business School, nel corso della cerimonia di apertura della nuova edizione – coniugando la preparazione tecnica con quella relativa alle soft skills”.

Proprio alla dimensione soft è stato dedicato l’intervento di Elena Tosca, Direttore del Master: “L’uomo – ha detto – è centrale in un mondo 5.0, che va sempre più veloce”. Ai partecipanti ha ricordato una frase di Tony Wagner dell’Harvard University: ‘Non conta tanto quello che sai, ma quello che fai con quello che sai”.

Novità di questa edizione, la presenza di due nuove aziende tra i partner, ossia Everis e Fandis, che si aggiungono a Festo, Hydac, Kuka, Ferrero, Sew Eurodrive

“Il Master è stato per me un’occasione imperdibile per conoscere il mondo dell’automazione industriale, ma anche un’occasione di confronto” ha detto Simone De Luca, Back Office Consultant in KUKA Roboter Italia S.p.A., partecipante alla precedente edizione del Master.

Un percorso che ha portato grandi soddisfazioni anche a Chiara Motta, oggi Application Engineer Consultant in Sew – Eurodrive: “Un’opportunità per cambiare la mia strada professionale, da ingegnere biomedico con il ‘pallino’ della meccatronica”.

Il Master si caratterizza per uno stage di oltre 700 ore in prestigiose aziende e per una faculty mista tra docenti universitari e manager aziendali.