News

LIUC Business School e Human Company: sui banchi gli store manager

Pubblicato il 08 Febbraio 2019 Tempo di lettura: 1.6 min

Grazie alle competenze sviluppate nel settore del food management, la LIUC Business School lancia un nuovo progetto nel settore della ristorazione per il mondo alberghiero e turistico: si tratta di un corso “su misura” per Human Company, oggi leader in Italia nel segmento del turismo open air con un’offerta turistica diversificata di family park, villaggi, camping in town, ostelli e hotel.

All’interno del più ampio progetto “Training School”, una vera e propria academy voluta dall’azienda per la formazione interna e in prospettiva per altre realtà del settore, la LIUC Business School è presente con un corso dedicato agli store manager: “Ci rivolgiamo a loro – spiega il responsabile del percorso, il prof. Giuseppe Toscano per formarli da un punto di vista manageriale. Tra le tematiche che affronteremo: management e project management, analisi dei costi a supporto delle decisioni aziendali, pianificazione, programmazione e controllo, food marketing, competenze trasversali e soft skills. E ancora, tecnologia alimentare e consumer science e diritto alimentare. La faculty sarà mista, con accademici a fianco di professionisti del settore”.

“La partnership con la LIUC Business School – spiega Silvia Cardini, responsabile del comparto HR del gruppo Human Companydà prestigio al progetto; assieme ai docenti abbiamo messo a punto moduli formativi che rispondono all’esigenza di migliorare le competenze manageriali dei nostri dipendenti in un percorso formativo innovativo ed unico nel segmento del turismo outdoor in Italia”.

Caratteristica chiave del percorso formativo è la scelta di una metodologia didattica attiva e partecipativa. I partecipanti, oltre a dover risolvere i problemi proposti, saranno chiamati infatti a presentare le proprie soluzioni al docente, che le commenterà e valuterà.

 

Per scoprire le opportunità della formazione su misura