News

LIUC Business School a tutta birra con Heineken Italia

Pubblicato il 24 Luglio 2018 Tempo di lettura: 2 min

Il progetto entra nel vivo. Superata la fase di start-up, l’Università della Birra, innovativo polo di eccellenza didattica promosso da HEINEKEN Italia per generare cultura, valore e opportunità di business per tutta la filiera di riferimento (Ho.Re.Ca. e Modern Trade), dopo aver coinvolto nei mesi scorsi nel suo programma didattico una selezione di clienti e un numero significativo di dipendenti – circa 500 ‘alunni’ complessivamente – si appresta ad aprirsi a un pubblico sempre più allargato, desideroso di ampliare le proprie conoscenze a livello di background sul prodotto e impatto positivo sul business.

Un nuovo centro di divulgazione di conoscenze.  Un luogo di formazione mirata capace di proporre percorsi di studio dalla duplice valenza culturale e professionale. Un’autorevole voce destinata a immettere nella filiera il know how di un’azienda leader di mercato arricchito e integrato grazie alla collaborazione con terze parti. Un hub di incontro e di confronto dove gli operatori del settore possono apprendere contenuti, condividere idee, e sviluppare il business. L’Università della Birra è davvero tutto questo.

I percorsi di studio si basano sul patrimonio di conoscenza di HEINEKEN e sull’expertise dei propri collaboratori cui già sono affidati i processi di formazione interna. Il tutto integrato dal contributo di professionisti e accademici, chiamati a qualificare le lezioni in qualità di visiting professor. Il risultato è un programma completo alla scoperta dell’Arte della Birra. Tre i pillars che reggono l’ossatura dell’impianto didattico:

  • Cultura birraria: per conoscere tutti i segreti e le tecniche produttive di un prodotto dalla storia millenaria e in continua evoluzione.
  • Sales Capability: per acquisire le dinamiche di un sistema di vendita professionale.
  • Gestione aziendale: per migliorare le competenze manageriali degli imprenditori del settore attraverso un programma di alta formazione sviluppato con rigore accademico in collaborazione con la LIUC Business School

L’appuntamento è quindi per il prossimo autunno nella nuova sede permanente a Milano: aule attrezzate per le lezioni frontali, un laboratorio di tasting, spazi preposti per degustazioni e analisi sensoriali, una biblioteca adibita allo studio e alla consultazione, spazi comuni dove favorire l’interazione fra docenti e allievi: dalla teoria alla pratica per una reale e concreta esperienza formativa. Con HEINEKEN Italia, la passione della birra si è fatta cultura e formazione, per dare un nuovo impulso al business.