News

L’Executive Master di LIUC Business School e CFMT vince il Premio Eccellenza Lido Vanni

Pubblicato il 13 Novembre 2018 Tempo di lettura: 2.6 min

LIUC Business School tra i premiati all’ultima edizione del Premio Eccellenza Lido Vanni, promosso da Manageritalia, Cfmt e Confcommercio Imprese per l’Italia: i riconoscimenti, assegnati nel corso della consueta cerimonia svoltasi al Teatro Dal Verme di Milano, sono andati a manager eccellenti nella guida di persone e organizzazioni, ma anche alle imprese che maggiormente sanno innovare e contribuire alla crescita e allo sviluppo.

 Il Premio è rivolto a tutti i 35.000 associati Manageritalia, che possono essere segnalati da altri manager iscritti, dai familiari e dai colleghi delle aziende di appartenenza. Alla giuria – composta quest’anno da Carlotta Sami, direttore comunicazioni con incarico di portavoce per il Sud Europa dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR), Eleonora Voltolina, giornalista che ha fondato e dirige la testata online Repubblicadeglistagisti.it, Alessandro Rimassa, direttore e co-fondatore della Talent Garden Innovation School e Alessandro Rosina,professore ordinario di Demografia e Statistica sociale nella Facoltà di Economia dell’Università Cattolica di Milano – il compito di scegliere i vincitori.

La LIUC Business School è stata premiata nell’ambito dei riconoscimenti alle eccellenze nella formazione manageriale per l’Executive Master realizzato in collaborazione con CFMT e diretto dal prof. Vittorio D’Amato. Un corso di general management per Dirigenti che da anni fa parte dell’offerta di formazione su misura della LIUC ed oggi rientra nell’attività della LIUC Business School.

Queste le motivazioni del premio: Per aver saputo generare conoscenze innovative tramite progetti di ricerca applicata e grazie allo stretto contatto con il mondo aziendale e delle professioni. Per  la competenza nel tradurre queste conoscenze in un’articolata proposta formativa, al fine di creare opportunità di sviluppo per gli individui, le organizzazioni e la società. Per la capacità di supportare manager e imprese, attraverso un dialogo costruttivo e condiviso, nella progettazione e creazione di percorsi formativi su misura in grado di accelerare e potenziare il fattore umano individuale e collettivo. Per aver collaborato con CFMT in maniera positiva e continuativa dando vita a una partnership che, attraverso il progetto  Executive Master, garantisce il coinvolgimento di una faculty d’eccezione formata da qualificati docenti, consulenti e uomini di azienda. Per aver dimostrato intuito nel proporre strumenti e attività di ricerca di grande interesse per manager e aziende”.

“Un riconoscimento alla nostra mission – ha detto il Dean della LIUC Business School, Raffaele Secchiossia creare agenti del cambiamento”. Il Direttore del corso, prof. Vittorio D’Amato, ha sottolineato “la commistione tra profondità teorica e praticità tipica di questo corso Executive”.

Tema centrale della serata della premiazione, il 70° anniversario della nostra Costituzione: tutti i premiati sono stati infatti invitati a leggerne un articolo.