Le parole del bene comune
Pubblicato il 05 Febbraio 2019 Tempo di lettura: 1.7 min
Un convegno per riflettere su cosa voglia dire bene comune e richiamare il significato profondo di queste due parole. Succede alla LIUC, giovedì 28 marzo 2019 alle ore 17, in Auditorium, durante la tavola rotonda “Le parole del bene comune”, moderata dal giornalista economico Gianfranco Fabi, con ospiti di alto profilo.
Il tema, introdotto da Massimo Folador, Docente di Business Ethics alla LIUC Business School (direttore del corso di formazione manageriale Storie di ordinaria Economia), è un guanto di sfida da raccogliere grazie al racconto di persone e imprese che, nel loro agire concreto, hanno saputo dare avvio a un percorso di impegno, ciascuno nel proprio ruolo, per un bene e un benessere condiviso.
Mai come oggi, del resto, sembra esserci bisogno di uomini e donne che sappiano usare un linguaggio veritiero senza nascondere le difficoltà, senza fare promesse irrealizzabili, ma indicando una strada e una meta comune.
Il convegno è promosso insieme a CDO Insubria.
Programma
Iscrizioni
Potrebbe interessarti anche…
Inoltre, la LIUC Business School propone una serie di incontri “Etica e lavoro: un caffè con l’autore”. 3 libri, 3 temi d’eccezione, 3 dialoghi con gli autori con la guida di un giornalista autorevole e la testimonianza di un imprenditore che ha saputo coniugare etica e business.