News

La sanità che cambia: preparati con un Master

Pubblicato il 03 Giugno 2020 Tempo di lettura: 2.2 min

In un periodo complesso come quello che stiamo vivendo, il mondo della sanità si interroga sull’evoluzione dei profili e delle competenze, non solo quelle di carattere clinico, assistenziali e di prevenzione, ma anche manageriali, con un focus su quelli organizzativi, economici e di gestione di processi complessi.

Mai come in questo momento, dunque, risulta prezioso il contributo di una realtà come la LIUC Business School, che attraverso il Centro sull’Economia e il Management nella Sanità e nel Sociale è impegnato da anni in attività di ricerca e formazione rivolte al settore.

In particolare, sono già aperte le iscrizioni a due Master in partenza nel 2021:

“L’emergenza Covid – commenta Emanuele Porazzi, Direttore di entrambi i Master – ci conferma l’assoluta necessità nel panorama sanitario di figure in grado di affiancare alle competenze tecniche specifiche, altre competenze di natura gestionale. I processi, infatti, sia nelle aziende ospedaliere che in quelle farmaceutiche, così come nelle strutture sanitarie e socio-sanitarie territoriali, sono sempre più complessi: non ci si può dunque affidare alle logiche del passato ma servono nuovi strumenti e nuove prassi da applicare, per garantire la maggiore efficacia ed efficienza possibile. I nostri Master, frutto di un lavoro di anni a fianco dei professionisti della sanità e di continue ricerche su questi temi, sono un’occasione per i partecipanti per mettersi in gioco e acquisire competenze e nuove metodologie manageriali utili ad affrontare un contesto in rapida evoluzione”.

 

MAKE THE TRANSITION TO THE NEXT LEVEL

Potrebbe interessarti anche:

LIUC Business School è a fianco dei professionisti della sanità