La LIUC a Glocalnews
Pubblicato il 31 Ottobre 2019 Tempo di lettura: 1.7 minTorna l’appuntamento con Glocalnews, quattro giorni dedicati al giornalismo digitale che guarda il mondo da una prospettiva locale. L’evento è organizzato da Varesenews e prevede eventi, incontri, spettacoli, esperienze e workshop, particolarmente rivolti a giornalisti ed operatori della comunicazione. “Paesaggi in movimento, Glocal Territori della conoscenza” è il tema portante dell’edizione 2019 del festival.
Anche quest’anno la LIUC è tra i soggetti patrocinatori e porterà il proprio contributo con gli interventi di alcuni docenti.
In particolare, saranno due i panel in cui interverrà il professor Massimiliano Serati, Professore Associato di Politica Economica della LIUC e Direttore della Divisione Ricerca della LIUC Business School e del Centro sullo Sviluppo dei Territori e dei Settori. Entrambi i panel si svolgeranno il giorno venerdì 8 novembre 2019.
- 09.00 – 11.00, Teatrino Santuccio: Le parole e il giornalismo: startup, intelligenza artificiale, cybersecurity, big data, medicina di precisione
- 14.00 – 16.00, Sala Varesevive: Turismo e giornalismo: l’importanza dei big data per il racconto
Il prof. Massimo Folador, docente di Business Ethics e sviluppo sostenibile della LIUC e responsabile del percorso di formazione manageriale “Storie di Ordinaria Economia”, sarà invece tra gli speaker della serata di venerdì, dove parlerà di musica e coro nella formazione aziendale.
- 21.00 – 23.00, Sala Napoleonica Ville Ponti: Una voce dentro al coro