News

L’ “esperienza” EMBA, il Master della LIUC Business School

Pubblicato il 20 Febbraio 2018 Tempo di lettura: 2 min

Flessibile, internazionale, competitivo. L’Executive Master in Business Administration della LIUC Business School è un percorso d’eccellenza  per manager, imprenditori e liberi professionisti, ma anche una scelta strategica per imprimere un’accelerazione al proprio percorso professionale. Il corso garantisce ai partecipanti un patrimonio solido di competenze nell’ambito del General Management, permettendo di acquisire gli strumenti e  i modelli più avanzati e efficaci di management e di leadership.

A pochi mesi dalla partenza della nuova edizione, si è tenuto il primo Graduation Day, che ha visto come protagonisti coloro che hanno già completato il loro percorso.

Un percorso come l’EMBA – spiega il Direttore, prof. Vittorio D’Amato – si caratterizza perché alla proposta di un ‘pacchetto’ strutturato di attività formative, si aggiungono una serie di opportunità per integrare e modellare questa esperienza in base alle esigenze dei partecipanti e delle imprese. I moduli elective potranno essere frequentati anche presso la IESEG School of Management di Parigi. Inoltre, ai partecipanti sarà proposta la partecipazione ad alcune ‘learning experience week’ all’estero, dedicate a temi specifici come l’innovazione”.             

18 mesi la durata del percorso, con 6 moduli da due giornate, 8 long weekend (giovedì, venerdì e sabato) e 2 moduli elective. Una formula pensata per essere il più possibile compatibile con gli impegni di lavoro.

Primo step del Master – spiega il prof. D’Amato – è una fase di Global Leadership & Management Assessment, utile al fine di costruire un proprio piano personalizzato di sviluppo”. La Faculty si caratterizza per la compresenza di accademici (con i nomi di riferimento della LIUC per ciascun settore disciplinare) e uomini d’azienda, ma anche guru di fama internazionale come Julian Birkinshaw della London Business School.                                          

Per l’acquisizione della maggior parte delle  competenze manageriali soft verrà adottata  la metodologia esperienziale che, attraverso  l’utilizzo di una concreta esperienza sul campo (learning by doing), consentirà un apprendimento più efficace delle tematiche trattate. Le lezioni si svolgono nella prestigiosa cornice della Villa Jucker, inserita nel parco dell’Università, e inizieranno nel prossimo mese di settembre.

 

Iscrizioni entro il 31 luglio 2018.
Informazioni