Il Master in Merchant Banking va online: interattività pari all’aula
Pubblicato il 24 Marzo 2020 Tempo di lettura: 1.4 minPartite le lezioni in presenza nei primi giorni di febbraio, il Master in Merchant Banking è poi “sbarcato” online, per permettere ai partecipanti di proseguire nel loro percorso formativo in questi giorni di emergenza.
“Le lezioni – spiega il Coordinatore, Francesco Bollazzi – sono tutte in modalità live attraverso la piattaforma Microsoft Teams, che ci permette anche, integrata con Moodle, di condividere tutti i materiali del corso. Gli studenti possono inoltre interagire in diretta, sia tramite chat che ponendo domande al microfono. Non solo: si sta rivelando molto utile la condivisione del desktop del docente, cosa che permette di vedere simultaneamente il docente stesso mentre spiega, la presentazione che sta utilizzando e anche la lavagna virtuale. Il risultato è un’interattività paragonabile a quella dell’aula, ci manca davvero soltanto il contatto fisico”.
Non manca, anche per questo corso, la possibilità di fare lavori di gruppo: “Gli studenti stanno lavorando sui case study che gli assegniamo, utilizzando Excel, e hanno già iniziato a presentare i risultati di alcuni assignment”.
Il Master Universitario in Merchant Banking e Private Capital è uno dei corsi più longevi della Divisione Master della LIUC Business School: giunto infatti alla ventesima edizione, si rivolge a chi vuole operare nel campo finanziario con particolare riferimento alle società di private capital (private equity, venture capital e private debt), al sistema bancario, alle società di consulenza in corporate finance, alle società di M&A, alle imprese per la funzione di pianificazione e sviluppo e di corporate buyer.