I Project Virtual Team: la sfida della virtualizzazione del lavoro nell’ambito della gestione dei progetti
Pubblicato il 30 Aprile 2021 Tempo di lettura: 1.4 minI Team Virtuali sono gruppi di lavoro in cui membri operano distanti nel tempo, nello spazio e nelle organizzazioni (provenienza da diverse realtà organizzative) e lo fanno collaborando principalmente mediati dalla tecnologia.
La virtualizzazione del lavoro è un trend in atto da diversi anni e l’emergenza sanitaria, conseguente alla pandemia del Covid-19, ha accelerato notevolmente il processo.
All’interno di un Project Team la virtualizzazione impatta più o meno rispetto ad altri gruppi di lavoro? Quali sono gli aspetti fondamentali da presidiare affinché il gruppo di lavoro virtuale sia orientato da subito alla performance e al raggiungimento degli obiettivi? Come i project manager dovranno guidare il gruppo virtuale? Serve un nuovo stile di leadership per guidare questa tipologia di gruppi?
Queste sono le principali domande su cui Andrea Martone – Direttore del Centro su Strategic Management e Family Business della LIUC Business School e Direttore del percorso Strategic Project Management – e Massimo Ramponi co-Direttore del medesimo percorso, si confronteranno con i partecipanti al Virtual Workshop: “I Project Virtual Team” che si terrà il 12 maggio alle 18.00.
Al termine della discussione i relatori saranno a disposizione per rispondere a tutte le domande relative alla seconda edizione del percorso Strategic Project Management della LIUC Business School.
Per partecipare:
Iscriviti