Executive MBA: il “viaggio” riparte
Pubblicato il 01 Ottobre 2019 Tempo di lettura: 1.8 min100 manager formati in 5 edizioni, una community coesa e vivace e una Faculty d’eccezione: ha preso il via in questi giorni la nuova edizione dell’EMBA, l’Executive MBA della LIUC Business School, destinato a manager e imprenditori.
“Questo percorso, “tagliato” su misura come tutta l’offerta della LIUC Business School – ha spiegato Riccardo Comerio, Presidente della LIUC – vi permette di mettervi in gioco. Oggi partite insieme per questa nuova avventura. Usando una metafora nautica, buon vento a tutti”.
Il Rettore della LIUC Federico Visconti ha ricordato che in corsi come questo “partiamo dal buono che hanno i leader, aggiungendo qualcosa di nostro”, anche attraverso una metodologia didattica sempre attuale come quella dei casi aziendali.
Il corso ha una durata di 18 mesi part-time, per coniugare lo studio con il lavoro. Tra gli elementi caratterizzanti, la possibilità di svolgere gli elective anche presso la IÉSEG School of Management di Parigi.
Il “viaggio” dell’EMBA partirà con un assessment per costruire un piano personalizzato di sviluppo, a cui seguiranno focus su business e management model, i moduli elective e il project work finale.
“L’EMBA è prima di tutto un percorso di general management – ha detto il prof. Vittorio D’Amato, Direttore dell’Executive MBA – che vuole fornire gli strumenti e i modelli più avanzati di management e leadership, combinando le competenze hard con quelle soft, che riguardano ad esempio strategia, motivazione ed engagement”.
Nel corso di tutto l’Executive MBA i partecipanti saranno direttamente coinvolti in attività finalizzate a conoscere meglio se stessi, migliorare la propria capacità decisionale e rafforzare la capacità di relazionarsi con gli altri. Inoltre, alcune lezioni si svolgeranno all’interno di contesti aziendali.
Di recente è nata anche l’EMBA Community, per favorire i contatti tra chi ha frequentato il corso e creare concrete occasioni di collaborazione e sinergie.