News

Executive MBA: Graduation Day in presenza

Pubblicato il 18 Settembre 2020 Tempo di lettura: 1.5 min

Graduation Day per i partecipanti allExecutive Master in Business Administration della LIUC Business School, che si sono ritrovati mercoledì 16 settembre 2020 per festeggiare il traguardo raggiunto presso la sede dell’Università. All’evento hanno partecipato anche gli Alumni EMBA, segno del forte legame che esiste all’interno della Community.

Per i manager chiamati a fronteggiare la complessità e le incertezze del contesto odierno e ad affrontare la trasformazione digitale, spunti e riflessioni nella Lectio Magistralis di Eugenio Alessandria, Head of Innovation Automation, Networking, MES and OEE di Ferrero, “Ecosistemi digitali collaborativi”: “Che lo vogliamo o no – ha detto – i software sono un aspetto estremamente pervasivo nelle nostre realtà aziendali e possono essere uno strumento di empowerment”.

Il “segreto”, secondo Alessandria, sta in un cambio di paradigma: “Dobbiamo passare da un concetto architettonico delle piattaforme software a una maggiore flessibilità. Dalle strutture piramidali, in cui tutto è standardizzato, definito, ottimizzato, a un ecosistema di relazioni”.

Nel corso della cerimonia, che ha visto anche gli interventi del Rettore della LIUC Federico Visconti e del Dean della LIUC Business School Raffaele Secchi, il Direttore dell’EMBA e della Divisione Master, Vittorio D’Amato, ha presentato alcune novità della prossima edizione dell’EMBA, aperte anche agli Alumni. Prima fra tutte, le Learning Expedition, che permetteranno di immergersi in realtà innovative  in settori di eccellenza.

 

MAKE THE TRANSITION TO THE NEXT LEVEL