News

EMBA Community: dare forma al significato dell’esperienza

Pubblicato il 17 Dicembre 2019 Tempo di lettura: 1.7 min

Per i componenti dell’EMBA Community sta diventando una piacevole consuetudine ritrovarsi per confrontarsi sull’esperienza vissuta durante il prestigioso Executive MBA della LIUC Business School. Un nuovo incontro si è svolto giovedì 12 dicembre 2019, incentrato su un’attività di gruppo con le costruzioni Kapla.

Giunto ormai alla quinta edizione, con la partecipazione di circa cento Manager di aziende tra cui SEW Eurodrive Italia, Lindt, Amazon, KUKA Robotics, Cartier, Lesta, Atlas Copco, Festo, Bottero, Doldero, Pharmatex, l’EMBA è rivolto a manager, imprenditori e liberi professionisti che vogliono dare una significativa accelerazione alla propria crescita personale e professionale.

“Riflettere divertendosi – sottolinea Lorenza Angelini, responsabile EMBA Community e docente del Master – contribuisce a creare una rete di relazioni che dura nel tempo ed è occasione di confronto e di ispirazione tra i partecipanti delle varie edizioni.  In questo evento i gruppi si sono improvvisati architetti e utilizzando i Kapla hanno dato forma al significato, evidenziando l’importanza del cambiamento avvenuto nella loro vita professionale e personale e l’apprendimento di nuove competenze”.

“Le attività della Community – spiega il prof. Vittorio D’Amato, Direttore dell’EMBA sono inoltre un’occasione preziosa per far conoscere l’Executive Master ai potenziali interessati, dando l’idea concreta di un’esperienza formativa e di networking che continua nel tempo”.

 

Potrebbe interessarti anche…

Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione dell’EMBA, al via nel mese di ottobre 2020. L’EMBA ha una durata di 18 mesi part-time. Tra gli elementi caratterizzanti, la possibilità di svolgere gli elective anche presso la IÉSEG School of Management di Parigi. Scopri di più