Dall’azzardo alla decisione: il ruolo del CFO nelle piccole e medie imprese
Pubblicato il 31 Marzo 2021 Tempo di lettura: 1.4 minProseguono i webinar di ASTAG Crescita, un ciclo di incontri a tema che consentiranno di affrontare temi rilevanti per la crescita del business aziendale, parlandone direttamente con manager e imprenditori che ne sono i principali protagonisti.
Questo secondo incontro sarà dedicato al contributo essenziale in termini di valore aggiunto che una approfondita analisi ed interpretazione del bilancio in tutte le sue declinazioni può portare in dote ad una piccola e media impresa, sia per meglio comprendere gli accadimenti del passato, che per progettare e programmare al meglio le scelte strategiche del futuro. Tale affermazione, certamente vera in senso assoluto, appare ancora di maggiore criticità in epoche storiche come quella attuale, caratterizzata da elevata incertezza in numerosi ambiti afferenti la gestione aziendale. La figura centrale, in tal senso, è quella ormai imprescindibile del CFO, il cui ruolo è divenuto sempre più rilevante anche in contesti dimensionalmente più contenuti. Ne parleremo con Dario Gentile, Partner di IG Partners e già CFO in numerose aziende, e con Francesco Bollazzi, Coordinatore del Centro sulla Finanza per lo Sviluppo e l’Innovazione della LIUC Business School.
Sarà un’occasione anche per approfondire la conoscenza di ASTAG Crescita, la soluzione di advisory che LIUC Business School ha creato per supportare la crescita delle imprese.
Per partecipare:
Iscriviti