Corso di Formazione Manageriale in Management e Leadership in Healthcare ML – Care VI edizione
Pubblicato il 24 Marzo 2023 Tempo di lettura: 3.1 minA seguito di un mutamento radicale del sistema salute causato dalla pandemia da Covid-19 e dai correlati fattori intrinsechi o estrinsechi, si sono indagati i modelli di management che si propongano di essere i più efficaci nella gestione del “dopo Covid”, per soddisfare le esigenze di organizzazioni complesse, rispondendo ai need sanitari della popolazione e trasformando eventuali criticità in opportunità.
Nel contesto premesso, i primi nonché principali professionisti coinvolti sono i Direttori Generali e i membri della Direzione Strategica delle Aziende e Agenzie Sanitarie.
Il corso si articola in lezioni pensate ad hoc e dedicate alle singole regioni Lombardia, Veneto e Piemonte; quindi, caratterizzate da tematiche profilate e peculiari. L’erogazione avviene in modalità ibrida e nella struttura contenutistica, si articola in un’introduzione al topic da parte di un opinion leader esterno, una discussione guidata con coinvolgimento attivo di uno o due Direttori Generali, una relazione sempre afferente ad un opinion leader esterno e infine, una chiusura di giornata che si articoli solo ex post rispetto ad ulteriori momenti di brainstorming, discussione e dibattito, moderati versus l’obiettivo finale.
Obiettivi
- Supporto alla ricerca dei percorsi (e dei relativi controlli o KPI) per garantire l’assistenza dei pazienti affetti da patologie diverse dalla COVID-19;
- Gestione e monitoraggio costante di tempi e liste d’attesa;
- allargamento della conoscenza relativa a strumenti e metodi organizzativi per le aziende sanitarie;
- approfondimento alla potenzialità degli strumenti informatici e informativi in Sanità;
- confronto dei modelli organizzativi peculiari, in un contesto paritetico;
- introduzione a nuovi approcci alla sostenibilità in Sanità;
- gestione della comunicazione moderna, anche attraverso l’uso dei social network;
- valutazione di introduzione ed utilizzo delle tecnologie sanitarie.
Destinatari
I partecipanti saranno Direttori Generali e/o membri della direzione strategica aziendale delle Aziende e Agenzie Sanitarie di Regione Lombardia, Piemonte e Veneto.
Orario:
Inizio lezioni ore 14.00
Per informazioni:
Coordinatore
Edoardo Croce
[email protected]
Segreteria
Veronica Cartabbia
[email protected]
Con il contributo di:
In collaborazione con:
Iscrizioni Brochure (Lombardia) Brochure (Piemonte) Brochure (Veneto)