News

Corso di Formazione Manageriale in Management e Leadership in Healthcare ML – Care V edizione

Pubblicato il 28 Marzo 2022 Tempo di lettura: 2.9 min

Nell’attuale quadro di endemica presenza del virus Sars-Cov-2 che porta alla necessità di adattamento delle organizzazioni per rischio permanente di risalite di contagio e alla necessità di assicurare comunque la prevenzione e le cure agli assistiti, specialmente per quelli affetti da patologie croniche, i primi professionisti coinvolti sono i Direttori Generali e i membri della direzione strategica delle Aziende e Agenzie Sanitarie.

Lo schema della giornata di formazione del corso ML – Care prevede una introduzione al tema da parte di un opinion leader esterno, una discussione guidata con coinvolgimento di uno/due DG, una seconda relazione da parte di un opinion leader esterno ed una chiusura della giornata dopo una discussione guidata.

La comunità di pratica cui il corso si ispira è la condivisione del peso del ruolo al fine di “… sentirsi meno soli …”, secondo le parole riferite da un Direttore Generale ora non più in carica, nel complicato percorso di direzione aziendale in sanità.

Il corso viene organizzato da LIUC Business School in sinergia collaborativa, anche progettuale, con l’ATS di Milano ed ha l’output atteso di accrescere, in aggiunta alle conoscenze, il CV del partecipante per l’idoneità nazionale a Direttore Generale.

Obiettivi:

  • Supporto alla ricerca dei percorsi (e dei relativi controlli o KPI) per assicurare l’assistenza dei pazienti affetti da patologie diverse dal COVID-19 e controllare le liste di attesa;
  • Allargamento della conoscenza degli strumenti organizzativi per le aziende sanitarie;
  • Approfondimento della potenzialità degli strumenti informatici in sanità;
  • Gestione della comunicazione moderna con l’uso dei social network;
  • Valutazione dell’introduzione e l’utilizzo delle tecnologie sanitarie.

Destinatari:

I partecipanti saranno Direttori Generali e/o membri della direzione strategica aziendale delle Aziende e Agenzie Sanitarie di Regione Lombardia, Piemonte e Veneto.

Orario:

Inizio lezioni ore 14.00

Per informazioni:

Coordinatore
Edoardo Croce
[email protected]

Segreteria
Veronica Cartabbia
[email protected]


Con il contributo di:

In collaborazione con:


Iscrizioni Brochure (Lombardia) Brochure (Piemonte) Brochure (Veneto)