Corsi di gestione aziendale per l’Università della Birra
Pubblicato il 10 Maggio 2019 Tempo di lettura: 1.4 minUniversità della Birra, il polo di formazione professionale promosso da HEINEKEN Italia, giovedì 9 maggio 2019, ha inaugurato la propria sede in via dei Canzi 19, in un ex complesso industriale nel quartiere di Lambrate, a Milano.
Un modello formativo nuovo, unico nel suo genere, che nasce come risultato di un percorso di crescita della vocazione birraria nel nostro Paese, con l’obiettivo di favorire e accompagnare le potenzialità di crescita del mercato della birra in Italia.
Oltre 1000 metri quadrati, aule attrezzate e spazi per favorire non solo la didattica e lo studio, ma anche la condivisione di idee, esperienze e conoscenze. Un luogo progettato per essere funzionale alla missione di Università della Birra: divulgare know how e competenze di alto livello per gli operatori del settore e stimolare concrete opportunità di business per il mondo dell’Ho.Re.Ca., del Canale Moderno e dell’intera filiera.
La formazione
Ai docenti della LIUC Business School è affidata la formazione degli imprenditori e professionisti del settore in cui opera Heineken attraverso la progettazione, il coordinamento scientifico, l’ideazione di contenuti e materiali didattici e la conduzione delle giornate formative in aula.
Sono, così, iniziati i corsi di Gestione Aziendale di Università della Birra, finalizzati alla valorizzazione delle competenze logistiche e manageriali delle aziende distributive. Tutti corsi caratterizzati da una metodologia didattica ricca di spunti e consigli utili tratti da casi reali e applicazioni sul campo, su cui i partecipanti sono chiamati a discutere.
Raffaele Secchi, Dean della LIUC Business School, presenta i corsi durante l’evento guarda il video