Come cambiano Milano e la sua regione urbana? LIUC Business School al convegno della Camera di Commercio
Pubblicato il 17 Dicembre 2019 Tempo di lettura: 1.3 minLe trasformazioni di Milano e della sua regione urbana sono state al centro di un incontro organizzato dalla Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi lo scorso 6 dicembre 2019.
Presente anche la LIUC Business School con due interventi a cura del prof. Fabrizio Dallari (Direttore del Centro sulla Logistica e il Supply Chain Management) e del prof. Massimiliano Serati (Direttore della Divisione Ricerca Applicata e Advisory e del Centro sullo Sviluppo dei Territori e dei Settori).
Il prof. Dallari ha analizzato nodi e flussi della logistica delle merci dentro e fuori la città, dai grandi player al mercato dei servizi di logistica e trasporti fino al Regional Logistic Index, un innovativo strumento sviluppato per la CCIAA al fine di confrontare la competitività della Regione Logistica Milanese con il resto d’Europa.
Sul turismo si è invece focalizzato il prof. Serati e in particolare sull’evoluzione della domanda e sugli spazi di crescita per Milano, con dati relativi alla performance, al potenziale e ai consumi.
Un tavolo prestigioso quello organizzato presso Palazzo Giureconsulti, aperto dal Presidente della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza e Lodi, Carlo Sangalli, e arricchito dai contributi di accademici dei principali atenei lombardi attorno a tre macro – temi ossia rigenerazione urbana, giovani, università e cultura e turismo e attrattività internazionale.