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AL VIA UNA NUOVA EDIZIONE DI “A TAVOLA CON… EVOLUZIONE DEL FOOD & BEVERAGE IN ITALIA” DI UNIVERSITÀ DELLA BIRRA E LIUC BUSINESS SCHOOL

Pubblicato il 16 Maggio 2022 Tempo di lettura: 2 min

Dopo il successo dello scorso anno, Università della Birra, il Centro di Formazione d’eccellenza del Gruppo HEINEKEN Italia, e LIUC Business School rinnovano la collaborazione per una nuova edizione di “A tavola con… – Evoluzione del Food & Beverage in Italia”, il progetto formativo in cui discutere, condividere le best practice e interrogarsi sul futuro del settore, con docenti e professionisti.

Domani, martedì 17 maggio 2022, in diretta streaming si terrà l’incontro “Il turismo gastronomico dopo la pandemia. Quanto, come e dove” con il professor Massimiliano Serati, Direttore della Divisione Ricerca Applicata e Advisory della Liuc Business School, che interverrà sul tema: Il turismo gastronomico rappresenta una delle componenti più attive e dinamiche della domanda turistica. Ma come ha impattato la pandemia globale? Quali sono i trend emergenti? E come cogliere le nuove opportunità?

«Questo prezioso ciclo di incontri sarà l’occasione per fare il punto su come il comparto stia attraversando questa fase di grande turbolenza degli scenari globali e su come stiano cambiando le regole della competizione di mercato e i meccanismi di matching tra consumo e produzione/distribuzione – racconta il Prof. Massimiliano Serati, Direttore della Divisione Ricerca Applicata e Advisory della Liuc Business Schoole creerà la possibilità di delineare ipotesi di ottimizzazione delle strategie per gli operatori del settore».

Il ciclo di incontri proseguirà poi il 6 luglio con “Continuità e sviluppo delle imprese famigliari”, curato da Fernando Alberti, Professore Ordinario di Economia Aziendale alla LIUC – Università Cattaneo, che aiuterà a comprendere punti di forza e di debolezza di queste realtà molto diffuse in Italia e capire come tutelarle e valorizzarle. Per il terzo appuntamento, “Nuovi modelli di consumo. Scenari e prospettive”, del 15 settembre, tornerà il professor Massimiliano Serati per capire come intercettare una domanda su cui trend di lungo periodo e nuovi scenari stanno inevitabilmente incidendo. A chiudere il ciclo di incontri, il 17 ottobre, sarà il professor Ferdinando Alberti, con “Diventare un subscription business. Perché i modelli di business in abbonamento sono il futuro della distribuzione di cibo e bevande?”.