General Management Program
Un corso di sviluppo manageriale senza precedenti
per la formazione di manager e professionisti
che aspirano ad eccellere nella gestione
di imprese, team e progetti.
- OPEN PROGRAM
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Periodo da Ottobre 2024
a Marzo 2025 -
Durata 11 giornate
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Format Part-time
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Lingua Italiano
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Fruizione Ibrida
Il General Management Program (GMP) di LIUC Business School, giunto alla sesta edizione e con un network di centina di manager formati, è un corso di formazione executive che aspira a formare leader in grado di assumere un ruolo centrale nella trasformazione delle proprie organizzazioni, facendo leva su un approccio che integra teoria e pratica. Il programma, ricco di contenuti avanzati, si dedica a espandere la visione manageriale dei partecipanti, affinché possano interpretare, anticipare e agire efficacemente in scenari economici in continuo cambiamento. Il GMP enfatizza la strategia e la gestione aziendale, immergendo i manager nelle sfide quotidiane dell’impresa moderna e dotandoli degli strumenti necessari per ottimizzare i processi e valorizzare il capitale umano.
e opportunità
Approccio multidisciplinare
Il corso è strutturato per dare una visione completa e sistemica delle diverse discipline legate alla gestione aziendale.
Apprendimento esperienziale
I partecipanti possono contare sull'esperienza e la disponibilità di un ampio network di professionisti e docenti per un confronto continuo e costruttivo.
Didattica agile
La struttura del corso è pensata per adattarsi agli impegni dei partecipanti senza sacrificare il confronto con il docente e la classe.
Utilità immediata
Il corso è fortemente orientato alla professione e alla pratica manageriale. È stato progettato da esperti e professionisti per offrire competenze spendibili sul mercato del lavoro.
Contenuti avanzati
Il corso è progettato per offrire contenuti altamente avanzati che conciliano diversi aspetti della gestione aziendale, quali la redditività, la sostenibilità e le nuove tecnologie.
Docenti di rilievo
Il corso si avvale della partecipazione manager e professionisti del settore di riconosciuta competenza che possono condividere la loro esperienza diretta.
di partecipazione
In presenza
Experiential
Gli incontri in presenza sono progettati come un’occasione trasformativa di full immersion per discutere stimoli e soluzioni proposte dai docenti e per partecipare ad attività di gruppo che simulano il mondo aziendale.
Online Asincrono
Fully Interactive
Il percorso si completa con 4 lezioni di formazione a distanza (50 minuti ciascuna) per approfondire il tema dei nuovi modelli di leadership e un momento finale in presenza per la “messa a terra” dei contenuti (4 ore).
Manager e Professional
con una solida esperienza professionale che vogliono incrementare il loro coinvolgimento in azienda e potenziare le loro capacità di analisi e gestione
Imprenditori
che sono alla guida di realtà in forte crescita e hanno l’esigenza di strutturare l’organizzazione per governarla in modo sostenibile
Consulenti
che vogliono rafforzare le proprie capacità di analisi e di governo delle dinamiche aziendali acquisendo nuovi modelli, strumenti e conoscenze concrete
Il General Management Program è strutturato in due macro moduli, anche acquistabili separatamente.
Le lezioni si svolgono in periodi distanziati di circa 1 mese per favorire la sedimentazione delle competenze acquisite e per non impattare sull’attività lavorativa dei partecipanti.
In aggiunta alle lezioni frontali, il programma si arricchisce di quattro moduli di e-learning della durata di 50 minuti ciascuno, incentrati sui nuovi modelli di leadership, e si conclude con un incontro diretto di quattro ore, per “mettere a terra” i contenuti appresi.
Modulo 1 - Nel cuore dell'azienda: come creare valore con i processi
Quando: 13 Dicembre 2024- Project Management
- Ottimizzare le operations tramite il lean managementt
- Dimensione economico – finanziaria della gestione
- Business Intelligence: uno strumento imprescindibile per la value creation
- Team Leadership
- Laboratorio delle soft skills
Indice dei contenuti
- Costruzione di un metodo di indagine e apprendimento personalizzato che valorizzi le capacità di ciascun partecipante e punti alla scoperta di nuovi stimoli per l’accrescimento della leadership
- Allenarsi a proteggere l’impresa dai concreti rischi sociali e ambientali dotandosi di un approccio responsabile e una visione chiara e pronta ad identificare le migliori opportunità di sviluppo e crescita
- Acquisire un set di competenze sia strategiche che tecniche che permettano di gestire in modo pratico ed efficace le risorse economiche, finanziarie e umane
- Approfondire i nuovi modelli di business, immergendosi in un ambiente sfidante e altamente esperienziale con ampie possibilità di confronto sia con i docenti che con i colleghi del corso
- Abbattere la logica di tipo funzionale, ripensando le operations in logica lean per guidare il cambiamento e l’innovazione aziendale
- Trarre spunto dalle esperienze aziendali di successo testimoniate e discusse in classe per imparare a proporre soluzioni creative e performanti
I contenuti del percorso permetteranno al partecipante di interpretare al meglio il proprio ruolo manageriale e di presidiare contenuti e strumenti con maggiore padronanza.
Le nuove conoscenze aiuteranno lo sviluppo professionale e il salto di carriera del partecipante.
L’azienda potrà avvalersi di una classe dirigenziale moderna orientata allo sviluppo, responsabile e fortemente valoriale.
La presenza in azienda di manager ben formati diventa un punto di fertilizzazione di tutto l’organico.
Il General Management Program è strutturato in due macro moduli, anche acquistabili separatamente:
- Modulo 1 – Nel cuore del mercato: come costruire strategie vincenti
- Modulo 2 – Nel cuore dell’azienda: come creare valore con i processi
Le lezioni si svolgono in periodi distanziati di circa 1 mese per favorire la sedimentazione delle competenze acquisite e per non impattare sull’attività lavorativa dei partecipanti.
In aggiunta alle lezioni frontali, il programma si arricchisce di quattro moduli di e-learning della durata di 50 minuti ciascuno, incentrati sui nuovi modelli di leadership, e si conclude con un incontro diretto di quattro ore, per “mettere a terra” i contenuti appresi.
Per procedere all’iscrizione clicca qui e compila il modulo di richiesta dedicato.
- Intero percorso: € 6.000 + IVA
- Modulo 1: € 3.500 + IVA
- Modulo 2: € 3.500 + IVA
- 10% di sconto per Early Bird entro l’11 giugno 2024
- 10% di sconto nel caso di 2 iscritti contestualmente della stessa azienda
- 15% di sconto nel caso di 3 iscritti contestualmente della stessa azienda
Le scontistiche previste sono cumulabili fino ad un massimo del 20%.
Direttore
Andrea Martone
[email protected]
Coordinatore
Sofia Silvola
[email protected]
Segreteria:
Eleonora Ferrari
[email protected]
Tel: 0331 572.374
Strategic Management & Firm Competitiveness
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