General Management Program
Conoscere le sfide del presente
per imparare a cogliere le
opportunità del futuro
- OPEN PROGRAM
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Periodo da Ottobre 2025
a Marzo 2026 -
Durata 11 giornate
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Format Part-time
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Lingua Italiano
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Fruizione Ibrida
Responsabilità sociale e ambientale, risk management, digitalizzazione e globalizzazione sono realtà che stanno rivoluzionando il modo di fare business.
Le aziende sono chiamate ad essere sempre più flessibili, performanti e value oriented e il ruolo dei manager in questo processo sarà sempre più centrale: leadership, visione e competenze sono gli strumenti per vincere questa sfida.
IlGeneral Management Program (GMP), giunto alla settima edizione, è un percorso di Executive Education che valorizza le competenze distintive dei manager eccellenti, abbattendo le logiche e le gerarchie tradizionali per promuovere una visione sistemica dei processi di creazione del valore.
e opportunità
Approccio multidisciplinare
Il corso è strutturato per dare una visione completa e sistemica delle diverse discipline legate alla gestione aziendale.
Apprendimento esperienziale
I partecipanti possono contare sull'esperienza e la disponibilità di un ampio network di professionisti e docenti per un confronto continuo e costruttivo.
Didattica agile
La struttura del corso è pensata per adattarsi agli impegni dei partecipanti senza sacrificare il confronto con il docente e la classe.
Utilità immediata
Il corso è fortemente orientato alla professione e alla pratica manageriale. È stato progettato da esperti e professionisti per offrire competenze spendibili sul mercato del lavoro.
Contenuti avanzati
Il corso è progettato per offrire contenuti altamente avanzati che conciliano diversi aspetti della gestione aziendale, quali la redditività, la sostenibilità e le nuove tecnologie.
Docenti di rilievo
Il corso si avvale della partecipazione manager e professionisti del settore di riconosciuta competenza che possono condividere la loro esperienza diretta.
di partecipazione
In presenza
Experiential
Gli incontri in presenza sono progettati come un’occasione trasformativa di full immersion per discutere gli stimoli ricevuti nei moduli online e partecipare ad attività di gruppo che simulano il mondo aziendale.
Online Asincrono
Fully Interactive
Video ipertestuali di accompagnamento al corso in presenza, con i quali ciascun partecipante può interagire autonomamente per sviluppare un percorso didattico che segua le proprie aree di interesse.
Manager e Professional
con una solida esperienza professionale che vogliono incrementare il loro coinvolgimento in azienda e potenziare le loro capacità di analisi e gestione
Imprenditori
che sono alla guida di realtà in forte crescita e hanno l’esigenza di strutturare l’organizzazione per governarla in modo sostenibile
Consulenti
che vogliono rafforzare le proprie capacità di analisi e di governo delle dinamiche aziendali acquisendo nuovi modelli, strumenti e conoscenze concrete
Il percorso di apprendimento del General Management Program si compone di 2 moduli (fruibili anche separatamente) e di 1 modulo conclusivo:
Modulo 1: Gli interlocutori esterni: strategia e mercato
Modulo 2: Gli interlocutori interni: ottimizzare i processi per creare valore
Modulo 3: Le soft skills a supporto del management
Modulo 1 - Gli interlocutori esterni: strategia e mercato
Quando: dal 23 Ottobre al 11 Dicembre 2025- L’importanza della visione a medio-lungo periodo
- Competitività e strategie di mercato
- Svolgere un’efficace attività di pianificazione
- Marketing management, centralità del cliente e strategie digital
- Project management
Modulo 2 - Gli interlocutori interni: ottimizzare i processi per creare valore
Quando: dal 12 Dicembre 2025 al 06 Febbraio 2026- Ottimizzare le operations tramite il lean management
- Assetti organizzativi e governance
- La gestione della dimensione economico-finanziaria
- Business intelligence: uno strumento imprescindibile per la value creation
- Controllo e pianificazione
Modulo 3 - Le soft skills a supporto del management
Quando: dal 12 al 12 Marzo 2026- Meet the teacher
- Laboratorio delle soft skills (online asincrono)
Indice dei contenuti
- Costruzione di un metodo di indagine e apprendimento personalizzato che valorizzi le capacità di ciascun partecipante e punti alla scoperta di nuovi stimoli per l’accrescimento della leadership
- Allenarsi a proteggere l’impresa dai concreti rischi sociali e ambientali dotandosi di un approccio responsabile e una visione chiara e pronta ad identificare le migliori opportunità di sviluppo e crescita
- Acquisire un set di competenze sia strategiche che tecniche che permettano di gestire in modo pratico ed efficace le risorse economiche, finanziarie e umane
- Approfondire i nuovi modelli di business, immergendosi in un ambiente sfidante e altamente esperienziale con ampie possibilità di confronto sia con i docenti che con i colleghi del corso
- Abbattere la logica di tipo funzionale, ripensando le operations in logica lean per guidare il cambiamento e l’innovazione aziendale
- Trarre spunto dalle esperienze aziendali di successo testimoniate e discusse in classe per imparare a proporre soluzioni creative e performanti
I contenuti del percorso permetteranno al partecipante di interpretare al meglio il proprio ruolo manageriale e di presidiare contenuti e strumenti con maggiore padronanza.
Le nuove conoscenze aiuteranno lo sviluppo professionale e il salto di carriera del partecipante.
L’azienda potrà avvalersi di una classe dirigenziale moderna orientata allo sviluppo, responsabile e fortemente valoriale.
La presenza in azienda di manager ben formati diventa un punto di fertilizzazione di tutto l’organico.
Per procedere all’iscrizione clicca qui e compila il modulo di richiesta dedicato.
- Percorso completo (11 giornate): € 5.500 + IVA
- Modulo 1+3 (6 giornate): € 3.000 + IVA
- Modulo 2+3 (6 giornate): € 3.000 + IVA
- Sconto del 10% Early Bird per iscrizioni entro il 23/08/2025
- Sconto del 10% per iscrizione contestuale di 2 partecipanti della stessa azienda
- Sconto del 15% per iscrizione contestuale di 3 partecipanti della stessa azienda
- Sconto del 20% per imprese associate a Confindustria Varese
- Sconto del 10% per LBS/LIUC Alumni
Le scontistiche previste sono cumulabili fino ad un massimo del 20%.
Direttore
Andrea Martone
[email protected]
Coordinatore
Sofia Silvola
[email protected]
Segreteria:
Eleonora Ferrari
[email protected]
Tel: 0331 572.374
Strategic Management & Firm Competitiveness
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