Etica e lavoro: un caffè con l’autore – II giornata
Pubblicato il 07 Marzo 2019 Tempo di lettura: 1.3 min3 libri, 3 temi d’eccezione, 3 dialoghi con gli autori con la guida di un giornalista autorevole e la testimonianza di un imprenditore che ha saputo coniugare etica e business.
“La vendita etica”, Franco Angeli Edizioni
Etica e business sono due mondi lontani e inconciliabili? Che cos’è la Vendita Etica?
E l’etica paga? Questo volume guida il lettore nella creazione del proprio originale stile negoziale, sviluppando le capacità umane e le competenze economiche necessarie per ottenere il successo e rinforzare la relazione con il cliente, rispettando se stesso e gli altri. Le aziende vi troveranno indicazioni utili per ridisegnare lo stile competitivo, orientare il team di vendita ed esprimere al meglio il valore differenziale della loro offerta. Un vero e proprio percorso arricchito da casi studio ed esercizi, utile per far ritrovare motivazione e risultati a tutti i tipi di venditori, in qualunque settore essi operino, e a coloro che, pur non ricoprendo un ruolo commerciale, entrano in relazione con i clienti.
Parteciperanno:
Alberto Aleo e Alice Alessandri, Autori
Manuele Barbini, Regional Managing Director di Roland South Europe
Massimo Folador, Docente di Business Ethics, LIUC Business School
Claudio Del Frate, Giornalista “Corriere della Sera”